noleggio e vendita piste di pattinaggio in ghiaccio sintetico

Joker Piste noleggia e vende piste di pattinaggio in ghiaccio sintetico adattabili a qualsiasi esigenza.

Vantaggi

Possiamo realizzare piste di pattinaggio in ghiaccio sintetico di qualsiasi dimensione.
Le nostre formule proposte comprendono trasmissione know how, istruzione ed assistenza tecnica:

Prodotti combinati

Speciale enti locali

Offriamo a tutti gli enti locali (Comuni, Pro-Loco, Associazioni) la possibilità di acquistare un prodotto combinato che soddisfa diverse esigenze

Solo pavimento

Robusta struttura metallica modulabile, di altezza desiderata, munita di parapetto, certificata da normativa in vigore. Tale configurazione si presta ad essere impiegata come palcoscenico per rappresentazioni e manifestazioni

Pedana con balaustra

Con la medesima struttura ma senza prolunghe verticali, si ottiene una pedana alta circa 30 cm. da terra perfettamente adattabile ad ogni tipo di terreno anche in presenza di cordoli, marciapiedi, buche e dossi. Questa configurazione può essere utile come pista per pattinaggio a rotelle, o come campo di gara per numerose altre discipline sportive.

Pista per pattinaggio su ghiaccio

In questa configurazione a pedana è sufficiente predisporre il nostro pavimento “slide floor” per ottenere una tipica pista per sport su ghiaccio con pattini a lama.

Aprire una pista per pattinaggio su ghiaccio

Il pattinaggio su ghiaccio è uno sport divertente e adatto a tutti, e sempre più spesso famiglie e comitive di amici decidono di passare qualche ora in compagnia scorrazzando e volteggiando sulle piste.
La moderna tecnologia offre la possibilità di ottenere le medesime prestazioni normalmente ottenibili su una pista di ghiaccio vero mediante impiego di speciali laminati plastici opportunamente trattati e mantenuti. Il materiale che viene utilizzato non è tossico o nocivo e, a fine carriera è perfettamente riciclabile, inoltre, non teme le intemperie.

L’iniziativa di aprire una pista di pattinaggio su ghiaccio sintetico è rivolta, in prima approssimazione, a candidati imprenditori in comuni di circa 20.000 abitanti o che racchiudano tale bacino d’utenza e che dispongono di un’area scoperta totale di circa 300 mq. (per una pista utile di 100-150 mq.) in una via centrale, semicentrale o sufficientemente conosciuta.

La gestione di una pista di pattinaggio trae profitto dall’ingresso dei pattinatori e dal noleggio dei pattini offre però anche idonea occasione per abbinare un chiosco per la somministrazione di bevande, stuzzichini da passeggio e gelati. Le balaustre offrono una superficie notevole per la diffusione di pubblicità locale. Anche l’impianto sonoro offre occasione di guadagno per la diffusione di spot commerciali.

L’impianto ludico e sportivo può assolvere più funzioni: discoteca sui pattini di sera e piattaforma per le tipiche attività invernali al mattino ove alunni di scuole primarie possono sperimentare ciò che fino ad ora era prerogativa delle comunità montane, a tal proposito, molte regioni hanno comunque in bilancio contributi per le scuole che intendano promuovere attività sportive un esempio è costituito dalla Legge Regionale FVG 3 aprile 2003 n.8, articolo 20.

Hai un’idea, un evento o un progetto in mente?

Siamo pronti ad aiutarti a realizzarlo con le nostre piste di ghiaccio sintetico.
Compila il form o scrivici: ti forniremo una consulenza su misura, senza impegno.